Dal 2014 collaboro con lo studio legale di cui oggi sono parte perché credo che le grandi persone ti rendano migliore e che il lavoro di squadra porti a risultati sorprendenti. Per le questioni che richiedono un approccio multidisciplinare mi avvalgo di una consolidata rete di consulenti esterni quali medici, ingegneri, commercialisti, consulenti del lavoro.
Negli anni ho fornito assistenza e consulenza legale alle imprese nei principali ambiti della vita aziendale ed in virtù dell’esperienza maturata, della conoscenza della realtà d’impresa e delle sue quotidiane esigenze, ho offerto alla clientela un’assistenza qualificata e specialistica, finalizzata a prevenire e risolvere i problemi che l’attività produttiva e il mercato quotidianamente presentano.
Mi sono appassionata al diritto bancario grazie agli attuali Colleghi che mi spronano ad un costante aggiornamento sulla materia, agevolato da un’ampia rete di contatti professionali che lo Studio intrattiene e che mi ha permesso di allargare sempre più, nel tempo, le mie aree di operatività.
Ho mantenuto il mio interesse nel diritto del lavoro e di quello civile in generale come ad esempio nella tutela di diritti, successioni, diritti reali, rapporti di famiglia, locazioni.
Privilegio, da sempre, l’aspetto personale e diretto con il cliente al fine di garantire il rapporto fiduciario posto alla base del mandato, tenendo sempre in considerazione le esigenze manifestate.
Sono mediatore e nel mio approccio quotidiano cerco sempre una soluzione alternativa al contenzioso. Credo che la possibilità per le parti di trovare un accordo al di fuori dal perimetro del giudizio sia un’opportunità unica che possa far raggiungere, in un contesto efficiente, ad una veloce e affidabile soluzione dei problemi, senza che la loro capacità di auto-determinarsi venga intaccata, ma soltanto dando un’azione di supporto al processo decisionale delle parti.
La bellezza di questa professione è la possibilità di guardare oltre e scorgere altri panorami, incontrare persone diverse e provare, a volte, un senso di stupore e di meraviglia, per le realtà che si attagliano davanti ai nostri occhi e ci fanno affrontare sfide sempre nuove.