Se oggi posso dire di “essere” un Avvocato, lo devo anche ai tanti Colleghi che, in questi anni, mi hanno onorato dei loro consigli, opinioni, confronti, arricchendo il mio bagaglio culturale e professionale. Per tutti loro, che ben sanno di essere destinatari della mia stima e gratitudine, ricordo l’avv. Giuseppe Burighel, che mi accolse, per primo, nella comunità forense, iniziandomi a questo splendido lavoro: lo ricordo premuroso nello stimolare la mia curiosità per il diritto e attento nel lasciarmi sperimentare la professione.
Dal 2016 ho il grandissimo piacere di esercitare la mia professione a Treviso, in Via Pozzobon 3, proprio nei locali che ospitavano lo studio dell’avv. Burighel; ritornare, da avvocato, in questo “spazio professionale” che mi ha visto svolgere la pratica, è stato per me il segno del completamento di un percorso circolare, che mi ha visto conoscere due ulteriori esperienze professionali, diverse, ma parimenti arricchenti.
Come nella “forma” presente in questa pagina, il cerchio non è chiuso, ma aperto sempre a una prossima, nuova, fase, come in una eterna rigenerazione della mia vita professionale, metafora dell’approccio a questo lavoro, che richiede di non dare mai per assodata una soluzione, ma affrontare ogni vicenda come fosse la prima.