“C'è la bellezza e ci sono gli oppressi. E per quanto difficile possa essere, io vorrei rimanere fedele a entrambi”

Albert Camus

Chiara Boschetti

Dopo la maturità classica frequenta Giurisprudenza all'Università degli Studi di Padova dove consegue la laurea triennale in Diritto dei mercati finanziari con una tesi su “La violazione degli obblighi di informazione da parte degli intermediari finanziari”, e la laurea specialistica in Diritto bancario, con una tesi su “La microfinanza nel diritto dell'Unione Europea”, sapendo fin da allora la parte di cui avrebbe voluto tutelare i diritti.

Grazie all'incontro con l'Avv. Lorenzo Zanella intensifica l'esperienza giudiziale e stragiudiziale nel diritto bancario e dei mercati finanziari, materia d'elezione dello Studio, a difesa di privati e di aziende.

Nel 2021, spinta dalla sua personale passione per il mondo dell'arte e dell'illustrazione, frequenta un master in diritto dell'arte, nuova frontiera di competenza per lo Studio legale Zanella&Boschetti.

Lavora in italiano e in inglese. Viaggia spesso in Estremo Oriente, dove è in contatto con alcuni Studi legali basati a Hong Kong.

@ 2024 Copyright - Studio Zanella Boschetti - P.IVA IT 03 74 73 40 267 - Nolita Crazy Lab - All rights reserved | Privacy Policy - Cookie Policy